Cronaca

Operazioni dei carabinieri, arresti a Peschici, Cagnano e Ischitella

I Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano, nell’ambito di una serie di controlli straordinari del territorio, hanno effettuato tre arresti in tre distinte operazioni di servizio.
Nella prima operazione, a Peschici, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 51enne P.D’A. L’uomo è stato sorpreso e bloccato dai Carabinieri mentre stava tagliando alberi di cerro e di leccio in località “Petassa” di Peschici, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Sul suo pick up i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato circa 15 quintali di legna già tagliata, oltre a un’accetta e una motosega utilizzate per l’attività delittuosa. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
A Cagnano Varano, invece, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto l’operatore ecologico 37enne Luigi Polignone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha consentito infatti ai Carabinieri di recuperare e sequestrare sei buste di cellophane contenenti complessivamente circa 350 grammi di marijuana, oltre alla somma contante di 830 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio, e a materiale vario per il confezionamento della droga, consistente in 2 bilancini di precisione, numerosi ritagli di cellophane e un coltello a serramanico con evidenti tracce di sostanza stupefacente. Il Polignone, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.
A Ischitella, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e arrestato il 34enne cittadino rumeno Ilisii Ioan Vasile, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo. L’uomo, ricercato poiché colpevole del reato di guida in stato di ebbrezza, commesso in Romania nel settembre del 2016, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.