Progetto Erasmus+ KA2 ESAW – Protagonisti in Spagna studenti e docenti del polivalente Fazzini-Giuliani
Un ambizioso progetto volto, tra l’altro, all’apprendimento delle lingue straniere, fattore di estrema importanza per inserirsi, domani, nel mondo del lavoro.
L’istituto polivalente “Fazzini-Giuliani” di Vieste, torna protagonista con il progetto Erasmus+ KA2 ESAW. Infatti, una delegazione di docenti e alunni del nostro istituto partecipa in questi giorni ad un evento moltiplicatore a Siviglia (Spagna) per promuovere uno dei tre prodotti previsti dal progetto Erasmus+ KA2 ESAW, che prevede la creazione di una travel agency app. Grande risalto ha avuto sui media spagnoli il progetto del quale l’istituto è coordinatore. Un ambizioso progetto volto, tra l’altro, all’apprendimento delle lingue straniere, fattore di estrema importanza per inserirsi, domani, nel mondo del lavoro.
Il progetto in questione ha per titolo “A European school around the World” (ESAW), e dal polivalente “Fazzini-Giuliani” fanno sapere che ESAW, presentato nell’ambito dell’azione KA2 dell’ ERASMUS+, è stato approvato, con altri 25 progetti, su 198 candidature ed ha come obiettivo principale la promozione dell’imprenditorialità, dell’apprendimento delle lingue straniere e il perfezionamento delle competenze digitali. I partners (scuole e agenzie formative) provengono da Svezia, Grecia, Spagna, Francia e Bulgaria.
Lo scorso anno una delegazioni di rappresentanti scolastici dei Paesi partners, è stata a Vieste, per gettare le basi del progetto a cui l’istituto polivalente guarda con molta attenzione.