Quindi è stata illustrata la costruzione di un semplice sismografo e di un rivelatore di terremoti.
L’incontro si è concluso con l’analisi della corretta esecuzione del piano di evacuazione della scuola e dell’indicazione dei “punti più sicuri” presenti nell’istituto scolastico dove rifugiarsi in caso di sisma. L’incontro è stato coordinato dall’Ing. Antonio Scocco, presidente del Motoclub Gargano, esperto nella gestione dell’emergenza sismica dell’IPE (ingegneri per la prevenzione e le emergenze), protezione Civile Nazionale e Consiglio nazionale degli Ingegneri, nonché tecnico impiegato nelle zone terremotate per le agibilità dei fabbricati danneggiati dal sisma.
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
This website uses cookies.