Il concorso, ideato nel 1988, è riservato agli studenti degli Istituti Professionali Alberghieri che frequentano le classi III, IV e V, si è svolto presso la Bottega del vino della “Fico Eataly World” (Fabbrica Italiana Contadina) patron Natale Farinetti, meglio conosciuto come Oscar.
Alla finale del 20 marzo scorso, l’alunno Gabriele Del Conte si è classificato al 2° posto conseguendo un diploma di merito ed una borsa di studio consistente nell’iscrizione gratuita al corso AIS (Associazione Italiana Sommelier) di 1° e 2° livello, lasciandosi alle spalle Istituti come: I.I.S. G. Celli di Cagli – Piobbico (PU), I.S.I.S. G. Vasari – Figline Vald’arno (FI), I.P.S.S.E.O.A. G. Casini – La Spezia, I.P.S. “Telese” – Ischia, I.I.S. “E. Maggia” Stresa (VB), IAL FUG – Trieste, I.P.S.E.O.A. “A. Turi” – Matera, I.P.R.A. – Chatillon (AO) ed infine I.P.C. G. Falcone – Gallarate (VA).
Le prove svolte consistevano in un test scritto, una verifica di conoscenza delle attrezzature del sommelier, una accertamento di servizio e una prova orale.
I test concorsuali si sono dipanati sotto la supervisione del Presidente Nazionale AIS, Antonello Maietta, del responsabile Nazionale Concorsi AIS, Cristiano Cini, e sotto l’occhio attento dei commissari, tra i quali Luca Martini, miglior sommelier del mondo 2013.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.