Le fiamme hanno distrutto gran parte dell’arredamento e danneggiato la struttura muraria. Ma solo il tempestivo intervento dei volontari del Gruppo viestano di Protezione civile “Pegaso” ha evitato il peggio, anche perché all’interno della casa vi era un bombola di gas, subito portata all’esterno e messa in sicurezza. Per fortuna non si registrano danni a persone: l’appartamentino era al momento disabitato.
Ad accorgersi quanto stava accadendo, un operatore ecologico in servizio nel quartiere. E’ stato questi che, poco dopo le 5:00, vedendo del fumo intenso uscire dalle finestre della casa, ha lanciato l’allarme avvertendo i volontari della Pegaso”, giunti sul posto subito dopo, avvertiti contemporaneamente anche dai carabinieri delle tenenza di Vieste. I volontari hanno domato le fiamme in poco tempo evitando, come detto, il peggio.
Sul posto sono poi giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano, per le operazioni di bonifica e per risalire alle cause dell’incendio, tuttora ignote. Indagano i carabinieri della tenenza di Vieste.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.