Le fiamme hanno distrutto gran parte dell’arredamento e danneggiato la struttura muraria. Ma solo il tempestivo intervento dei volontari del Gruppo viestano di Protezione civile “Pegaso” ha evitato il peggio, anche perché all’interno della casa vi era un bombola di gas, subito portata all’esterno e messa in sicurezza. Per fortuna non si registrano danni a persone: l’appartamentino era al momento disabitato.
Ad accorgersi quanto stava accadendo, un operatore ecologico in servizio nel quartiere. E’ stato questi che, poco dopo le 5:00, vedendo del fumo intenso uscire dalle finestre della casa, ha lanciato l’allarme avvertendo i volontari della Pegaso”, giunti sul posto subito dopo, avvertiti contemporaneamente anche dai carabinieri delle tenenza di Vieste. I volontari hanno domato le fiamme in poco tempo evitando, come detto, il peggio.
Sul posto sono poi giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano, per le operazioni di bonifica e per risalire alle cause dell’incendio, tuttora ignote. Indagano i carabinieri della tenenza di Vieste.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.