– che, a seguito delle ultime nevicate, il Sevizio Verde Pubblico ha programmato, a tutela dell’incolumità pubblica, interventi di manutenzione straordinaria alle alberature stradali, messe a dimora lungo la via Manzoni;
– che i lavori sono affidati alla ditta DE GRECIS Cos.e.ma. Verde s.r.l. da Bitonto (BA), in virtù del Contratto d’Appalto n. 22 di rep. – Proroga Contratto d’Appalto n. 1 del 23.02.2012 – Servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico;
Considerato che, per tali lavori, si rende necessario, salvaguardare la circolazione stradale, al fine di non causare danni o pregiudizi a terzi, considerata l’importanza di tale tratto di strada cittadina, resa del tutto impercorribile dalla presenza delle macchine operatrici e dalle maestranze, nonché un adeguato servizio di vigilanza che assicuri il regolare svolgimento dei lavori;
Ritenuto opportuno, per ragioni di sicurezza stradale e di pubblico interesse, in via eccezionale, dar corso al provvedimento di interdizione della circolazione stradale per i giorni 9, 10 e 11 aprile 2018, dalle ore 6,00 alle ore 13,00, e, comunque, fino a fine lavori, con l’interruzione della circolazione stradale nel tratto su indicato e, nel contempo, di assistenza da parte del comando Polizia locale;
ORDINA
di istituire il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, ai veicoli di ogni ordine e grado, escluso delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso, per i giorni 9, 10 e 11 aprile 2018, dalle ore 6,00 alle ore 13,00, e, comunque, fino a fine lavori, sulla strada cittadina via G. Marconi (da via Madonna della Libera a via A. Manzoni).;
L’apposizione di transenne e dell’idonea segnaletica stradale e di cantiere, diurna e, ove necessaria, notturna, sarà obbligatoriamente effettuata da parte dell’impresa che effettuerà i lavori per conto della richiedente.
Gli utenti della strada compresi i residenti, con esclusione delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso nonché gli esercenti la professione sanitaria per l’espletamento delle proprie mansioni, sono tenuti al rigoroso rispetto della predetta prescrizione che sarà resa nota mediante collocazione di apposita segnaletica verticale mobile a cura del preposto servizio Comunale nelle 48 ore antecedenti le suddette prescrizioni di divieto.
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
This website uses cookies.