Attualità

Vieste – Domenica 15 aprile, tutti pronti per la 5^edizione de “Un bustone a testa”

“Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece”. (P.P.Pasolini)

Torna, in concomitanza con la primavera, simbolo di rinascita ad ogni livello, l’evento di solidarietà e di pieno volontariato “Un bustone a testa”, evento organizzato dall’associazione “ViviVieste”.

Quest’anno tocca la sua 5^ edizione, con la consueta raccolta rifiuti nei vari punti della città, non solo sulle spiagge ma anche luoghi in cui l’incuria e l’inciviltà colpiscono ogni volta gli occhi e i cuori di tutti i presenti.

<L’evento  “Un bustone a testa”  nasce da un desiderio comune di veder risplendere la nostra Viest, nei gesti più semplici, nella tutela e la protezione del suo territorio, nell’insegnamento ai più piccoli degli immensi valori di legalità, solidarietà e amore verso il creato. Un piccolo grande gesto solidale verso casa nostra, valido ogni giorno, che ovviamente non sostituisce il lavoro e i doveri degli Enti, ma mira essenzialmente a lanciare un messaggio forte e chiaro, pieno di valori e di condivisione>  commenta così, Matteo Simone, presidente dell’associazione ViviVieste.

Domenica 15 aprile, alle ore 9, l’appuntamento in piazzale Aldo Moro, muniti di guanti e sacchi della spazzatura, piccoli e grandi, insieme, divisi in squadre e nuclei pronti a recarsi nei vari punti prestabiliti della città.

Grazie anche all’ausilio degli Enti locali, la collaborazione delle associazioni aderenti e tutti i partecipanti per una domenica mattina all’insegna del bene comune.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

20 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.