Attualità

Delitto Notarangelo – Mons. Castoro: Siamo tutti sconvolti ma dobbiamo continuare ad essere missionari di pace

Anche se ricoverato in ospedale, dove sta combattendo contro la sua malattia, mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, non ha voluto far mancare la sua voce riguardo l’ultimo efferato delitto consumato venerdì scorso a Vieste, vittima il 46enne Giambattista Notarangelo.
“Siamo sconvolti da questo vortice di violenza che sta prendendo Vieste – scrive mons. Castoro nel suo breve messaggio indirizzato ai sacerdoti e alla città di Vieste -. Siamo vicini ai nostri confratelli e a tutta la Comunità cittadina. Questi fatti non trovano nessuna giustificazione, ma ci interpellano per un ministero sempre più missionario, senza dare per scontato che viviamo ancora in una società naturalmente cristiana. Il Signore – conclude il presule -mantenga il suo sguardo su di noi”.

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

21 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

22 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.