Attualità

Vieste – Nuovo unico capolinea autobus, sarà nell’area attrezzata del parcheggio Europa

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Maria Pecorelli, la Giunta comunale ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, una delibera (n. 76), con la quale ha deciso di spostare il capolinea degli autobus, sia di linea sia turistici, comprese le navette del trasporto pubblico locale, nel parcheggio del lungomare Europa, nella parte con ingresso secondario da viale dell’Antico porto Aviane. Vale a dire nell’area dove attualmente sostano i mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, di proprietà dell’Ase, che nei prossimi giorni dovranno essere trasferiti in altro luogo.
L’assessore Pecorelli, dopo aver rilevato che “Vieste è interessata nei mesi estivi da un elevato traffico veicolare, per cui si creano situazioni di intralcio e pericolo alla circolazione stradale nell’attuale area riservata al capolinea dei bus in Piazzale Aldo Moro”, ha evidenziato che “è necessario prevedere delle aree di sosta per gli autobus turistici e per gli autobus adibiti al trasporto pubblico locale nell’area attrezzata a parcheggio urbano del lungomare Europa, poiché le aree urbane limitrofe non offrono sedi stradali particolarmente adatte alla sosta e le percorribilità di questi mezzi”. Per cui, come detto, l’assessore Pecorelli ha proposto lo spostamento del capolinea autobus nell’area attrezzata del parcheggio del lungomare Europa con un unico accesso dal viale dell’antico porto Aviane.
Gli stalli previsti saranno così diversificati: n. 5 per gli autobus di linea; n. 13 per gli autobus turistici; n. 16 per le auto. La Giunta ha demandato al servizio di polizia locale la predisposizione della segnaletica orizzontale per gli stalli di sosta, secondo lo schema predisposto dall’ufficio tecnico comunale, e a quest’ultimo anche la sistemazione degli accessi all’area.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

7 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

9 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.