La mostra, realizzata in occasione delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, vuole rendere omaggio agli uomini e alle donne che furono i protagonisti di quel periodo, rinverdendone il ricordo attraverso l’esposizione di pannelli didattici, stampe, illustrazioni, cimeli e divise dell’epoca. Durante la conferenza di apertura il Generale Prezioso, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, in primis la Marina Militare, che ha messo a disposizione il sedime del castello, il Comune e la locale Associazione Nazionale Bersaglieri “Gen. Michele Bosco”. Ha poi inquadrato la Grande Guerra, ponendo l’accento sugli avvenimenti che coinvolsero la Puglia. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, fino a lunedì 16 aprile, con ingresso libero, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Con visite guidate, strettamente collegate alla collezione militare, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta dei drammatici eventi bellici riferiti alla “Grande guerra”. Sabato, 14 aprile, alle ore 10:00, sempre nel castello, si terrà la presentazione del libro “Il Generale Michele Bosco, mio padre”, scritto da Lorenzo Bosco, figlio, appunto, del gen. Bosco, nato a Vieste e qui sepolto, a cui è dedicata la sezione viestana dei bersaglieri.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.