Eventi

Vieste – Successo di pubblico e di critica per la rappresentazione de “L’importanza di essere onesto”

Gran successo per la prima di “L’importanza di essere Onesto”, rappresentazione tenutasi ieri sera al cineteatro Adriatico. Il debutto della compagnia teatrale Gli Amanti del Palcoscenico ha pienamente soddisfatto le aspettative del pubblico, che si è sentito accolto in un clima caldo e familiare. Sin dal giorno del suo debutto, nel 1895, la commedia andata in scena ieri sera ha ottenuto moltissime repliche in tutto il mondo, fino alle recenti trasposizioni per il cinema. Questa «commedia frivola per persone serie» ritrae un arguto e pungente scorcio dell’aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto (Onesto) è l’uomo che tutte le dame – e non solo – vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Vanno così in scena, complici inconsapevoli, fiducia e finzione, sincerità e calcolo, onestà e manipolazione, in un’esplosione ininterrotta di battute sferzanti, molte delle quali memorabili come aforismi. L’esilarante commedia verrà replicata, domani,  venerdì 13 aprile,  nell’auditorium della scuola Spalatro, per offrire una serata di divertimento e risate a chi non ha potuto assistere alla prima rappresentazione. Gli attori, entusiasti per l’esito della serata, già pensano ad un nuovo copione da portare in scena al più presto. Questa è per loro la vera vittoria: essere riusciti ad organizzare da soli un simile evento. Un ringraziamento speciale quindi agli attori: Francescantonio Bosco, Micaela Pupillo, Roberta Di Carlo, Anastasia Tatalo, Maria Grazia Cortellino, Davide Corso, Antonio del Giudice e Giuseppe Calderisi.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.