Eventi

Vieste – Successo di pubblico e di critica per la rappresentazione de “L’importanza di essere onesto”

Gran successo per la prima di “L’importanza di essere Onesto”, rappresentazione tenutasi ieri sera al cineteatro Adriatico. Il debutto della compagnia teatrale Gli Amanti del Palcoscenico ha pienamente soddisfatto le aspettative del pubblico, che si è sentito accolto in un clima caldo e familiare. Sin dal giorno del suo debutto, nel 1895, la commedia andata in scena ieri sera ha ottenuto moltissime repliche in tutto il mondo, fino alle recenti trasposizioni per il cinema. Questa «commedia frivola per persone serie» ritrae un arguto e pungente scorcio dell’aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto (Onesto) è l’uomo che tutte le dame – e non solo – vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Vanno così in scena, complici inconsapevoli, fiducia e finzione, sincerità e calcolo, onestà e manipolazione, in un’esplosione ininterrotta di battute sferzanti, molte delle quali memorabili come aforismi. L’esilarante commedia verrà replicata, domani,  venerdì 13 aprile,  nell’auditorium della scuola Spalatro, per offrire una serata di divertimento e risate a chi non ha potuto assistere alla prima rappresentazione. Gli attori, entusiasti per l’esito della serata, già pensano ad un nuovo copione da portare in scena al più presto. Questa è per loro la vera vittoria: essere riusciti ad organizzare da soli un simile evento. Un ringraziamento speciale quindi agli attori: Francescantonio Bosco, Micaela Pupillo, Roberta Di Carlo, Anastasia Tatalo, Maria Grazia Cortellino, Davide Corso, Antonio del Giudice e Giuseppe Calderisi.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

8 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

9 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.