Sport

Calcio Eccellenza – L’Atletico Vieste già in vacanza regala vittoria e salvezza all’Otranto

ATLETICO VIESTE – F.C. OTRANTO 1 – 2

ATLETICO VIESTE: Tucci, Maiorano, Ranieri, Kanate’ (26’ st Di Nardo), Sollitto, Caruso, Compierchio (26’ st De Vita), Soria, Triggiani, Colella, Albano. A disp.: Innangi, Lucatelli, Vescia, Andrada, Vulcano. All.: Bonetti

F.C. OTRANTO: Caroppo, Vergari, Buono, Diarra’, Citto, Mancarella, Delle Donne, Mariano, Ciriolo, Villani, Rosafio. A disp.: Caroppo F., Zappulli, Sindaco, Lambriscina. All.: Bruno.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta

RETI: Nel p..t. al 12’ Vergari (O); nel s.t. al 3’ Colella (AV), al 4’ Ciriolo (O).

NOTE: Ammoniti: Colella (AV), Citto (O).

L’Otranto di mister Bruno espugna il Riccardo Spina, battendo l’Atletico Vieste per 2 – 1, e depone in cassaforte tre punti davvero preziosi al fine di evitare i play-out. I garganici, pur salvi già da due turni, tentano di non regale nulla, ma subiscono la pressione degli ospiti decisi, riuscendoci, a fare bottino pieno. Partono col ciglio giusto gli idruntini che già al 5’ si rendono pericolosi con una incursione in area di Ciriolo a cui si oppone Tucci. Il vantaggio arriva poco più di cinque minuti dopo, ad opera di Vergari il quale, su assist di Mancarella, con un traversone ad incrociare, beffa l’estremo difensore viestano. Il Vieste accusa il colpo e appare disordinato, anche se al 27’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Colella, Caruso impegna di testa Caroppo che compie il miracolo. Ed è sempre il portiere leccese che al 44’ salva il risultato opponendosi ad Albano in fuga solitaria. Nella ripresa, a meno di tre minuti dall’inizio, Colella riporta la parità con un calcio di punizione dai venti metri che si insacca all’incrocio alla sinistra del portiere ospite, spettatore non pagante. Ma trascorre poco più di un minuto ed ecco il nuovo vantaggio dell’Otranto. Stavolta è Ciriolo a concretizzare, su assist di Mancarella, in un’azione veloce che sorprende difesa e portiere viestani. Il Vieste cerca disperatamente di agguantare almeno il pareggio, per salutare degnamente i numerosi tifosi. Ma l’Otranto chiude le maglie della difesa e i garganici, nonostante l’impegno profuso, non riescono a superarla, subendo, anzi, diverse pericolose incursioni degli attaccanti leccesi.

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

46 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

22 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.