Attualità

Vieste – Squallore in piazza del Fosso, mobili abbandonati alla vista di turisti e cittadini

La questione dell’abbandono dei rifiuti ingombranti sta diventando davvero critica a Vieste. Sta avvenendo di tutto e di più, già da diverse settimane. L’Ase, l’Azienda di Servizio Ecologici municipalizzata di Manfredonia, che da alcuni anni cura i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Vieste, è intervenuta raramente e solo dopo vivaci proteste e quando la situazione ha raggiunto livelli allarmanti.
Ancora una volta si assiste a scene come quelle in foto, che riguarda il pieno centro, vale a dire piazza Vittorio Emanuele II (alias piazza del Fosso), all’ingresso del centro storico dove in questi giorni transitano tantissimi turisti, in particolare stranieri (inglesi, tedeschi e francesi), in visita nella nostra città. Figuracce a non finire e derisione per Vieste e per i viestani da parte di questi ospiti che rimangono increduli e sconcertati di fronte a spettacoli così indecorosi.
E’ mai possibile accettare una simile situazione (peraltro presente anche in altre zone cittadine, come piazza castello) senza intervenire con tempestività? E’ possibile che l’Ase, che non rispetta assolutamente gli accordi anche riguardo le assunzioni di personale, permetta tale scempio? O l’Ase non ha alcun interesse a salvaguardare l’immagine di Vieste, tanto non si tratta mica di Manfredonia?
Riteniamo che si debba intervenire con urgenza, perché il danno all’immagine e assai grave. Se l’Asse è inadempiente, si provveda in merito. Non è possibile andare oltre l’indecenza.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.