L’evento di sensibilizzazione al rispetto e la tutela dell’ambiente, organizzato dall’associazione di volontariato Vivi Vieste ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e associazioni locali, come i gruppi folkloristici “Pizzeche e Muzzeche” e “La V’stsen”, l’associazione “Arruska-Esperienze Garganiche” che, mano nella mano, hanno unito le forze per una ricca raccolta rifiuti nei diversi punti della città.
Organizzati in squadre, i volontari hanno ripulito le seguenti zone di Vieste: Baia di San Lorenzo, Lungomare Europa, Porto turistico zona Molo sud, Giardini Pubblici Via Slavemini, Giardini Pubblici Corso Cesare Battisti, Trabucco di MOlinella, Baia di Marina Piccola, Largo Piazzetta Petrone, Giardini Pubblici Località C1 Sud, Giaridni Pubblici Via Verdi, Giardini Via Marconi. Numerosi i sacchi riempiti, grande soddisfazione dei partecipanti che hanno testimoniato il tutto anche attraverso i social.
L’evento reso possibile grazie alla collaborazione e il supporto del Comune di Vieste, dell’Assessorato all’Ambiente, la ditta Ase di Manfredonia, la collaborazione dell’emittente televisiva GarganoTv, la ditta Global Forniture per il contributo spontaneo offerto, le Grafiche D’Errico e tutti i partecipanti e sostenitori che hanno promosso e collaborato alla relaizzazione di questa speciale iniziativa solidale e benefica che abbraccia la valorizzazione e l’amore verso la propria casa,il proprio territorio, unico e vero leitmotiv dell’evento.
“Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno portato avanti l’evento “UnBustone a Testa” con grande volontà ed entusiasmo. E’ stata un’edizione vissuta dal primo all’ultimo minuto nel segno della condivisione di uno stato d’animo, della cooperazione di cittadini, associazioni ed Enti che hanno portato avanti un forte messaggio.C’eravamo tutti noi, grandi piccini, mamme, bambini e c’eravamo anche per chi non poteva esserci, uniti tutti insieme, verso un unico denominatore, l’amore e la tutela per il nostro paese.Grazie a voi tutti. Per un Bustone così bello. Ad Maiora.” ha commentato il presidente dell’associazione, Matteo Simone sul suo priflo Facebook.
Un’iniziativa semplice, genuina e allo stesso tempo nobile che continua ad andare avanti grazie anche al valore dell’associazionismo, dell’unità e del forte messaggio che un semplice bustone a testa riesce ogni volta a regalare alla comunità di Vieste.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.