Vieste – L’Associazione “Proxima” realizza il sogno di musicoterapia
È il volto di un paese civile, laborioso, altruista quello che lo scorso fine settimana ha mostrato a tutti Vieste.
Sono state, infatti, numerose le attività sociali svolte, con ammirevole partecipazione di tanti volontari che hanno messo da parte il ben noto “chi me lo fa fare” e hanno creduto a dei valori più grandi ed importanti, per migliorare un paese che sembra afflitto dalla schiavitù dei vizi e dal degrado civile.
Tra queste attività, circa, 20 coppie hanno voluto credere nel sogno delle ragazze di “Proxima”, dedicando qualche ora della domenica ad un incontro formativo-culturale sui materassi e prodotti della “Ipoh”.
E così con una utilissima e seguitissima lezione riguardo posture corrette e importanti innovazioni mediche, tra qualche deliziosa polpetta vegetariana home made e 30 secondi di idilliaco riposo sul materasso più comodo del mondo, il “sacrificio” ha portato ad una donazione, che permetterà all’associazione “Proxima”, di svolgere, dall’anno prossimo, attività di “musicoterapia”. Voglio congratularmi con queste splendide ragazze che hanno scelto di decentrarsi, di mettere da parte un po’ del loro tempo per essere vere donne.
Donne che portano ARMONIA e che SI PRENDONO CURA del mondo con il loro sorriso e la loro dolcezza. Questo è il popolo viestano che vogliamo: uno splendido esempio di impegno sociale e amore per il prossimo.
Francesca Paola Lorusso e Nunzia Esposito