Nel corso di tali rastrellamenti, alcuni giorni addietro in località Palude Mezzane, una Squadriglia di “Cacciatori”, nello smuovere un ammasso di pietre che, nascosto tra la fitta vegetazione, aveva destato la loro attenzione in quanto del tutto simile a quelli dai quali, dallo scorso agosto, sono emerse numerosissime armi, hanno invece trovato un barattolo di plastica, del tipo utilizzato per le conserve alimentari, che conteneva, suddivisi in alcuni sacchettini, quelli che poi sarebbero risultati essere 850 grammi di cocaina purissima.
Lo stupefacente sequestrato, esaminato dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, è risultato di qualità purissima, e con un alto contenuto di principio attivo, che, una volta immesso sul mercato, stando alle tabelle ministeriali avrebbe potuto fruttare oltre 70 mila euro.
La sostanza è stata sequestrata a carico di ignoti, e sono ora in corso indagini per accertare le responsabilità della detenzione di un quantitativo così importante di cocaina.
E’ già il secondo ingente sequestro di stupefacenti recentemente operato dai Carabinieri a Vieste. Solo qualche mese fa, infatti, gli stessi Carabinieri avevano sequestrato ben 150 chilogrammi di marijuana occultati, all’insaputa del proprietario, nelle pertinenze di un’abitazione da questi utilizzata solo nel periodo estivo.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.