L’uomo, 78enne, stava assistendo, dal ciglio di una via, allo spettacolo che si tiene nelle strade del paese senza che vi siano transenne.
A quanto si è appreso, il sottopancia della sella di un cavaliere si è rotto e quindi il fantino è stato disarcionato mentre il cavallo ha travolto lo spettatore. L’uomo è stato soccorso e portato in ospedale, a Termoli, dove però è morto. Era originario di Madonna Grande di Campomarino, in provincia di Campobasso.
L’uomo era di spalle quando il cavallo senza fantino in corsa lo ha travolto, scaraventandolo a terra.
Qualche attimo dopo il 78enne è stato calpestato da uno dei carri di buoi che sopraggiungevano perché stavano correndo la tradizionale corsa di Chieuti, prima della stagione primaverile delle Carresi, una manifestazione secolare che coinvolge in Puglia Chieuti e in Molise i Comuni di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone.
La vittima seguiva spesso la gara tra Carri che si sfidano per il palio di San Giorgio, protettore della cittadina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
(fonte: Norbaonline)
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.