Cronaca

Vieste – Morto durante la notte Antonio Fabbiano, il giovane vittima di un agguato ieri sera

E’ deceduto nel corso della notte, nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stato ricoverato, Antonio Fabbiano, il giovane 24enne di Vieste, vittima, ieri sera, intorno alle 22:30, di un agguato nei pressi della sua abitazione.
Nonostante le cure dei medici dell’ospedale di San Pio, il giovane è morto a cause delle gravissime ferite riportate, all’addome e al torace, a seguito dei numerosi copi di arma da fuoco da cui è stato raggiunto.

Secondo quanto si è appreso, il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, forse stava rincasando, in via Vasco de Gama, quando, all’altezza di via Trepiccioni, traversa di corso Tripoli, è stato fatto segno a colpi d’arma da fuoco. Pare che sia stata utilizzata una mitraglietta.

Almeno venti i bossoli che sarebbero stati rinvenuti sul luogo dell’omicidio. Non è chiaro se a sparare sia stato uno o più killer, verosimilmente fuggiti a piedi dopo la sparatoria.

Le indagini, per fare piena luce sull’ottavo omicidio compiuto a Vieste dal gennaio del 2015, sono condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia, assieme a quelli della Tenenza di Vieste, giunti sul posto, ieri sera, subito dopo il gravissimo fatto di sangue, per rilievi e accertamenti.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

29 minuti fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

50 minuti fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

4 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

5 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

23 ore fa

This website uses cookies.