Si tratta del risultato di un progetto no profit in cui due organismi – l’Associazione per la legalità “Ultimi” e l’Associazione culturale “Ventotto”, da tempo impegnati nel sostenere iniziative sociali che interessano la lotta alle mafie – hanno scelto il Cammino di Santiago per sensibilizzare all’uso sociale della scrittura.
Il progetto si intreccia con Scrivoanchio.it, un’esperienza che coinvolge i ragazzi di tutta Italia per formare all’uso consapevole della scrittura e delle nuove tecnologie. La presentazione dei due progetti sarà lo strumento per affrontare tematiche di interesse sociale legate al mondo delle mafie e alle pratiche di costruzione quotidiana della Legalità.
La presentazione del lavoro di don Aniello sarà preceduta dalla relazione sul progetto “Nutriamo la legalità” a cura di Annamaria Russo. Seguirà un momento musicale con il concerto di Luca Rossi che presenterà il suo progetto discografico “Cartoline dalla terra del fuoco”. In conclusione, il saluto del dirigente scolastico dell’Ipssar, Paolo Soldano.
L’evento si inquadra nel progetto “Sulle orme dei pellegrini di San Michele Arcangelo”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.