Cronaca

Vieste – Controlli rinforzati, operativi da oggi i Reparti Prevenzione Crimini della Polizia di Stato

Come da noi anticipato nel corso del Tg Gargano di ieri sera, a seguito dell’ultimo fatto di sangue avvenuto a Vieste, la Questura di Foggia, in stretto coordinamento con il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ha ulteriormente potenziato la presenza delle Forze di Polizia sul nostro territorio, già sottoposto a specifiche attività di controllo, fin dal mese di settembre scorso.

 

In particolare, sull’area viestana in aggiunta  ai controlli mirati da parte di pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, nell’ambito delle attività esecutive previste dall’ Ordinanza denominata 2.0, inerente il piano straordinario di controllo del territorio, il Questore ha inviato anche le pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine a supporto dell’azione posta in essere dal Gruppo Investigativo della Squadra Mobile, in tale città delocalizzato, denominato Gruppo Gargano.

I Reparti della Polizia di Stato saranno presenti a Vieste ogni giorno della settimana ed intensificheranno i servizi info – investigativi, anche in considerazione dell’imminente apertura della stagione turistica, con incremento esponenziale della popolazione sul territorio.

Pertanto, al fine di arginare il fenomeno malavitoso, in ottemperanza alle disposizioni impartite, saranno presenti sul territorio di Vieste, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine con presenza giornaliera, che effettueranno servizi di vigilanza nella cittadina garganica, nonché nelle zone extraurbane, con controlli estesi in casali poderali. Saranno effettuati inoltre, posti di controllo che costituiranno valido ausilio alle attività del Nucleo Investigativo della Polizia di Stato.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

16 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.