La tradizionale cerimonia, tanto commovente per il carico di emozioni che genera, avrà luogo alle ore 10:00 nella basilica cattedrale, addobbata a festa con il “parato” e il trono.
Come sempre, Garganotv (canale 685 del digitale terrestre) trasmetterà in diretta l’evento, già a partire dalle 9:30, ora in cui la statua sarà prelevata dalla sua nicchia, posta sull’altare della Cappella del popolo, dov’è conservata per tutto l’anno, e “vestita” degli ori (ex voto) e della corona.
La telecronaca dell’atteso evento, comincerà, invece, alle ore 9:55, e sarà trasmessa, oltre che sul canale 685, anche in streaming sul sito www.garganotv.com, sul profilo facebook e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCM7x_SZcP7wm2Tr5lEWuIIQ della nostra emittente televisiva.
Dopo l’intronizzazione, ci sarà la celebrazione della messa, anche questa trasmessa da Garganotv.
E sempre da domani, come detto, prenderà il via il solenne novenario di preparazione alla grande festa. Tutte le sere, a partire dalle ore 18:55, collegamento in diretta, per seguire insieme sia la messa, sia la novena con la benedizione finale.
L’evento televisivo è realizzato con il contributo del “Comitato festività Santa Maria di Merino”.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.