Sport

I Giovanissimi 2003/04 dell’Asd “Nuova Gioventù Vieste si laureano nuovamente super campioni provinciali

Dopo aver superato nella prima gara delle finali, tra i gironi vincenti, il Reali Siti Stornarella con un perentorio 6-0,i giovani del duo Lapomarda /Lippolis hanno affrontato nella seconda gara gli ostici avversari della Salvemini in quel di Manfredonia.
Partita non bellissima caratterizzata da tanta tensione e fatica, visto il finale di stagione.

Chiuso il primo tempo a reti bianche e senza grandi emozioni, si inizia subito la ripresa con i viestani in vantaggio al 1′ minuto grazie ad un buffo autogol dei ragazzi di casa.
A metà secondo tempo dopo svariati tentativi, la Salvemini perviene al pareggio con un batti e ribatti in area di rigore. Quando tutto sembrava arenarsi in un più classico dei pareggi, ecco spuntare la grande giocata di Vario Giuseppe che con una gran finta manda al bar il proprio marcatore e imbucando in profondità manda Scirpoli Carlo da solo contro il portiere. Rasoterra vincente del centravanti rossonero e goal vittoria !!!!!
quarantaduesima rete stagionale per il bomber viestano che mette il sigillo ad un’annata straordinaria !!!
Che dire ….
Due anni di grandi soddisfazioni condensate da tanto lavoro, sacrifici e tanto calcio programmato e giocato …un plauso a tutta la società che ha dimostrato per l’ennesima volta enorme professionalità, trasmettendo ai ragazzi senso di appartenenza e mentalità vincente. Nello sport come nella vita porsi degli obbiettivi aiuta a crescere, non basta come si suol dire “partecipare ” , dobbiamo sempre dare il massimo tutti i giorni in ogni situazione, allenamento o gara . Ovviamente grandi complimenti ai ragazzi, veri protagonisti di questa ennesima impresa sportiva.
Il Calcio ci regala sempre grandi emozioni, quello dei più giovani viene sempre meno seguito, meno curato, meno sostenuto.
In un paese come Vieste che racchiude mille risorse non ha senso anteporre personalismi e questione socio-politiche che esulano totalmente da questo mondo.
Riflettiamo e cerchiamo in tutti i modi di far risplendere il più possibile il nostro territorio, il nostro bel paese …oggi ci siamo riusciti e ne siamo orgogliosi !
Vamosssssss! Chapeou!

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

10 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

11 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

12 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 giorni fa

This website uses cookies.