Cronaca

Mattinatella – Arrestato giovane viestano latitante da tempo

Ennesima operazione di contrasto alla criminalità da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia, coordinati dal comandante, Marco Aquilio. Obiettivo principale liberare dalla mafia il Gargano.

Nell’ultima settimana diverse le operazioni condotte in collaborazione preziosa con le compagnie del territorio e con le squadre Eliportati cacciatori di Sicilia, Calabria e Sardegna.

L’ultimo arresto in ordine di tempo, quello relativo al 31enne viestano, Danilo Della Malva, con numerosi precedenti. Latitante da tempo, i carabinieri, con i reparti speciali lo hanno scovato a Mattinatella, in un casolare di campagna.

Durante il blitz i carabinieri hanno arrestato anche Matteo Lapomarda, incensurato di Mattinata, con le accuse di resistenza a Pubblico ufficiale, essendosi anche lui opposto all’operazione dei militari; favoreggiamento personale per essere stato sorpreso in compagnia del latitante a cui aveva fornito vitto e alloggio; e detenzione illegale di armi. Per lui arresti domiciliari.



Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

20 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

20 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

21 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

24 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.