Nello stesso incontro, è emersa la necessita da parte delle diverse agenzie educative convocate, di dare vita a un coordinamento a supporto di tutte le iniziative promosse in tema di legalità sul nostro territorio.
A tal fine è intenzione di questo Ufficio di presidenza proporre, in seno al Consiglio comunale, l’istituzione di un “Tavolo permanente per la legalità”, nei tempi e nei modi previsti dallo Statuto comunale, con l’intento di promuovere e diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, favorire una maggiore partecipazione della cittadinanza, creare un coordinamento locale (allargato a scuole, parrocchie, associazioni, famiglie) rispetto alle iniziative promosse, monitorare i fenomeni di illegalità e favorire uno scambio di informazioni sui fenomeni criminosi e sulla loro incidenza, supportare la realizzazione di iniziative di promozione della legalità.
Vieste, 7 maggio 2018
UFFICIO DI PRESIDENZA:
Presidente Cons. Paolo Prudente
Vice Presidente Cons. Alessandro Siena
Presidente I Commissione Cons. Michele Lapomarda
Presidente II Commissione Cons. Matteo Petrone
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.