Attualità

Vieste – Corso di aggiornamento per la Polizia Locale il prossimo 25 maggio

Dal comando Polizia Locale di Vieste, il comandante vicario, Isp. Sup. Gaetano Dimuaro, fa sapere che il 25 maggio sarà organizzato un evento formativo molto importante per le forze di polizia. Il corso, che avrà luogo a Vieste presso l’auditorium del polivalente “Fazzini-Giuliani”, avrà come tema: “La tutela del territorio, la nostra risorsa”.

Un nuovo modo di intendere i corsi di aggiornamento, possibile grazie ad una proficua collaborazione con il  Sindacato Sulpl, le associazioni Asipol, Apl (Associazione Polizia Locale) e Piemme, forgiando letteralmente i corsi di aggiornamento sulle effettive esigenze del personale
operante. Il corso è aperto anche ad avvocati, ingegneri, geometri, tecnici del settore, impiegati pubblici, associazioni di volontariato e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti trattati.

Si ringraziano il dott. Luigi Sabatelli e il comandante Pietro Bortone, della Polizia Locale di San Nicandro Garganico,  per la grande collaborazione con il comando Polizia Locale di Vieste. Sentiti ringraziamenti anche al comandante Domenico Giannetta, che torna ancora una volta a Vieste
per discutere di argomenti delicatissimi e attualissimi. Si ringraziano anche i relatori che interverranno per la prima volta, quali il comandante Pasquale Ricciardella, della Polizia Provinciale di Potenza, il comandante Anna Bellobuono, della Polizia Locale di Potenza, e l’istruttore pilota Mauro Di Palma, dell’aviazione civile. Un ringraziamento speciale va al Sostituto Procuratore della Repubblica di Foggia, dott.ssa Anna Elisa Landi, che interverrà trattando un argomento molto importante, e all’Ordine degli avvocati di Foggia, che ha scelto di accreditare tale evento.

L’occasione è buona per ringraziare tutte le associazioni di volontariato, Motoclub Gargano, Pegaso, Giacche Verdi, Lega del Cane, Enpa che collaboreranno per la gestione dell’evento. Per informazioni, contattare l’Isp. Pietro Riccardi, presso il Comando Polizia Locale di Vieste tel. 0884/708014.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.