Attualità

Vieste – La Giunta comunale approva progetto di sistemazione strade cittadine

Dopo l’approvazione del rendiconto 2017, l’assessorato ai LL.PP. del Comune di Vieste, retto dall’arch. Mariella Pecorelli, proposto alla Giunta Comunale una deliberazione (n. 109, approvata in data 8 maggio scorso), con la quale sono stati approvati gli atti progettuali per dar corso a urgenti lavori di sistemazione di alcune strade cittadine.

Nella sua relazione, l’assessore Pecorelli, evidenzia che “da sopralluogo effettuato nel mese di marzo c.a. dall’arch. Giuseppe La Tosa, Capo Servizio LL.PP. di questo Comune, lungo le strade comunali, si è constatato che molte di esse risultano con il manto in pessime condizioni, che i tombini non risultano essere in quota, e il marciapiede della Via Madonna della Libera a tratti dissestato. In particolare – rileva l’assessore – alcune strade sono pericolose per la pubblica e privata incolumità, che dopo le recenti piogge, si presentano con il tappetino di usura completamente divelto e con numerose buche, rendendo pericolosa la circolazione dei mezzi carrabili. Per questo motivo – evidenzia ancora Pecorelli –  si rende necessario intervenire per eliminare ogni tipo di pericolo, stante anche le numerose segnalazioni da parte della polizia locale e privati cittadini, oltre a frequenti richieste di risarcimento danni”.

Le strade individuate dall’ufficio tecnico comunale, e che più delle altre necessitano di interventi urgenti sono le seguenti: Via Milano, Saragat, Intresiglio, Defensola, Scansatora, Coppitella, Macchia di Mauro, Antico Porto Aviane, Madonna della Libera, Firenze, della Repubblica, Aldo Moro, Puccini, Giolitti,  Don Tonino Bello, Alighieri, Tommaseo, D’Azeglio, Tantimonaco, Giannone, Federico II, N. Sauro, della Cerasa,  Ippsar, Tripoli, Manzoni, Santa Margherita.

In base alla relazione effettuata, la Giunta comunale ha approvato il  progetto, il cui importo complessivo ammonta a € 80.792,92, che serviranno  – fanno sapere dal Comune – a rimettere in sesto le strade di cui si è detto, in attesa di un più corposo progetto generale. I lavori serviranno, quantomeno, ad eliminare pericoli per pedoni e automobilisti.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.