Il progetto verte, in termini di proposta da parte degli studenti, sulle cosiddette “3 A”: agricoltura, ambiente, alimentazione. In tale cotesto, domani mattina, 16 maggio, per il segmento ambiente, legato ai temi educativi di cittadinanza attiva e di valorizzazione del territorio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, gli studenti, dopo aver curato la messa a dimora di circa mille piante ornamentali e averne seguito la crescita con la supervisione dell’azienda agricola Armillotta, sita in località Piano piccolo, arrederanno, coadiuvati dai giardinieri della ditta appaltatrice del verde pubblico, con bellissimi accostamenti cromatici, le aiuole della villa comunale prospicienti la fontana (e il monumento ai Caduti).
Vedere il modo in cui il mondo della scuola, del lavoro e delle istituzioni politiche hanno contribuito in modo sinergico alla realizzazione di questa prima fase progettuale curata dalla professoressa Lucia Calderisi, deve far riflettere sulle possibilità di essere artefici di un futuro migliore, fuori dalle logiche individualiste, in un contesto di partecipazione e collaborazione collettiva.
Il progetto, che si conclude il 6 giugno, prevede la presentazione di alcune interessanti proposte legale al connubio agricoltura-turismo esperienziale, che vedrà i giovani relatori del triennio AFM, insieme ai loro compagni di classe, protagonisti di un modo nuovo di vivere la scuola.
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
This website uses cookies.