Sport

Ultramaratona – Michele D’Aprile da primato alla “Nove Colli” di Cesenatico

Sì è svolta sabato 19 e domenica 20 maggio, la gara inserita nel “Grand Prix Iuta di Ultramaratona 2018” e valevole come Campionato Italiano di Granfondo.
La “Nove Colli Running”, gara di 202,4 Km da percorrere nel tempo limite di 30 ore con 8 cancelli orari di eliminazione.
Con partenza ed arrivo a Cesenatico, la gara contava alla partenza 177 atleti e ne vedeva arrivare 80. Come sempre percorso duro e selettivo, con ben 90 km di salite e pendenze anche del 19%. Infatti, la “Nove Colli” è considerata una delle tre ultramaratone più dure al mondo.
A rappresentare la Vieste Runners alla gara c’era l’ultramaratoneta Michele D’Aprile, il quale dopo diversi mesi di duri allenamenti e gare ha coronato il suo sogno.
D’Aprile ha concluso la gara in 28 ore e 7 minuti, giungendo 48° assoluto a ridosso di grandi specialisti della distanza e tra i primi della sua categoria.
Gara condotta con molta diligenza e grande strategia, aiutato dal coach Giovanni Chionchio, che lo ha assistito con un ottimo piano nutrizionale per tutta la durata della gara. L’atleta viestano aumentava sempre più ritmo, in particolare dal 150° Km, con passaggi ai cancelli di eliminazione in ampio vantaggio.
Attualmente Michele D’Aprile è nella “Top ten” dei migliori atleti a carattere nazionale nella classifica generale del “Grand Prix Iuta di ultramaratona 2018”, circuito che prevede ancora tantissime gare e che già nel 2016 lo ha visto tra i primi 20 atleti nazionali premiati dalla Iuta.
Prossimi impegni per Michele D’Aprile? Scuramente la ultramaratona del Gargano di Cagnano Varano, gara di 50 km, per continuare ad inseguire il suo traguardo personale delle 100 tra maratone ed ultra.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.