La “Nove Colli Running”, gara di 202,4 Km da percorrere nel tempo limite di 30 ore con 8 cancelli orari di eliminazione.
Con partenza ed arrivo a Cesenatico, la gara contava alla partenza 177 atleti e ne vedeva arrivare 80. Come sempre percorso duro e selettivo, con ben 90 km di salite e pendenze anche del 19%. Infatti, la “Nove Colli” è considerata una delle tre ultramaratone più dure al mondo.
A rappresentare la Vieste Runners alla gara c’era l’ultramaratoneta Michele D’Aprile, il quale dopo diversi mesi di duri allenamenti e gare ha coronato il suo sogno.
D’Aprile ha concluso la gara in 28 ore e 7 minuti, giungendo 48° assoluto a ridosso di grandi specialisti della distanza e tra i primi della sua categoria.
Gara condotta con molta diligenza e grande strategia, aiutato dal coach Giovanni Chionchio, che lo ha assistito con un ottimo piano nutrizionale per tutta la durata della gara. L’atleta viestano aumentava sempre più ritmo, in particolare dal 150° Km, con passaggi ai cancelli di eliminazione in ampio vantaggio.
Attualmente Michele D’Aprile è nella “Top ten” dei migliori atleti a carattere nazionale nella classifica generale del “Grand Prix Iuta di ultramaratona 2018”, circuito che prevede ancora tantissime gare e che già nel 2016 lo ha visto tra i primi 20 atleti nazionali premiati dalla Iuta.
Prossimi impegni per Michele D’Aprile? Scuramente la ultramaratona del Gargano di Cagnano Varano, gara di 50 km, per continuare ad inseguire il suo traguardo personale delle 100 tra maratone ed ultra.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.