Attualità

Vieste – Attestati di benemerenza per gli otto “nonni vigili”

Simpatica cerimonia, questa mattina, in municipio a Vieste in occasione del conferimento degli attestati di benemerenza agli otto “nonni vigili”, Gaetano Colella, Vincenzo Palumbo, Nicola Folchino, Gaetano Sicuro, Antonio Ragno, Lorenzo Cionfoli, Michele Falcone, Salvatore Impagnatiello,  i quali, nel corso dell’anno scolastico che sta per terminare, hanno prestato servizio volontario di assistenza esterna agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1°.

Un riconoscimento che ha voluto esprimere, in primis, il consigliere comunale, Matteo Petrone, fautore dell’iniziativa che ha ottenuto il larghissimo consenso da parte dei genitori, ma anche delle istituzioni scolastiche e semplici cittadini. Infatti, nel corso dell’evento di questa mattinata, il dirigente scolastico del Circolo didattico “Gianni Rodari”, prof. Pietro Loconte, ha reso noto il risultato del sondaggio effettuato tra le famiglie degli alunni frequentanti i tre plessi scolastici delle “elementari”, evidenziando che ben il 97% ha apprezzato l’attività posta in essere dai “nonni vigili”, tutti volontari. I quali, anche superando non poche difficoltà, si son messi a disposizione per assistere i piccoli studenti nell’attraversare la strada e a recarsi in sicurezza nelle proprie aule e alla proprie abitazioni al termine delle lezioni. Loconte ha auspicato che il servizio di volontariato continui anche per il prossimo anno scolastico.

Su questo aspetto si è soffermato il consigliere Petrone, il quale nel ringraziare i “nonni vigili” per quanto fatto, ha assicurato che anche per gli anni futuri si farà di tutto per organizzare il servizio. A questo proposito, ha invitato altri volontari a farsi avanti.

Ringraziamenti anche da parte del comandante vicario della Polizia Locale, Gaetano Dimauro, che ha voluto congratularsi con ognuno degli otto “nonni vigili”, evidenziando le difficoltà che hanno dovuto superare, spesso contro le cattive abitudini di taluni cittadini, poco propensi a rispettare l’encomiabile lavoro svolto. Ringraziamenti anche da parte degli altri intervenuti alla cerimonia, vale a dire, l’assessore ai LL.PP., Mariella Pecorelli, l’assessore allo Sport, Dario Carlino, l’assessore alla P.I., Graziamaria Starace, la quale ha poi consegnato ai “nonni vigili”, gli attestati di benemerenza. Un piccolo gesto per un grande lavoro svolto nei confronti del prossimo, tra l’altro più indifeso.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

4 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

5 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

This website uses cookies.