Oggi, 30 maggio, alle ore 18:45, si svolgerà la cerimonia di intronizzazione della statua, a cui seguirà la celebrazione della messa.
Da domani 31 maggio, invece, prenderanno il via le tredicine di preparazione alla festa del 13 giugno. Secondo il programma religioso, predisposto da don Pasquale Vescera, rettore della chiesa di San Francesco, alle ore 18:45 ci sarà la celebrazione della messa, subito dopo la tredicina con l’adorazione del SS. Sacramento e la benedizione solenne.
Garganotv trasmetterà in diretta sia la messa sia la tredicina, con inizio alle ore 18:40.
Intanto, il Comitato festività di Sant’Antonio, presieduto da Antonio Vescera, invita tutti i cittadini a collaborare, con la propria offerta spontanea, alla migliore riuscita della festa, tanto cara al popolo viestano. Si sa che da qualche anno, il Comitato non organizza più la questua casa per casa, ma invita tutti coloro i quali hanno intenzione di donare la propria offerta di recarsi presso la sede, sita in piazza del Fosso, aperta tutti i giorni durante gli orari della tredicina.
Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, si svolgerà, in più occasioni, la benedizione e distribuzione del pane, altra bella tradizione legata alla festa di Sant’Antonio. Il giorno della festa, poi, il pane sarà distribuito al termine di ogni messa.
Di seguito il programma.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.