Quest’anno, dopo la morte dell’amato presule, il vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Luigi Renna, quale amministratore della nostra arcidiocesi, non potrà, per ovvie motivazioni… logistiche, essere presente a Vieste (e pare neanche a Manfredonia). Per cui su invito del vicariato viestano, è stato chiesto a mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito di Lecce, e in passato arcivescovo della nostra diocesi, di presenziare la solennità del Corpus Domini a Vieste. Mons. D’Ambrosio, particolarmente legato alla nostra comunità, ha accettato di buon grado, per cui la processione si svolgerà domenica, 3 giugno, festa liturgica del Corpus Domini. Prima della processione, alle ore 18:30, avrà luogo la concelebrazione eucaristica in cattedrale, presieduta dallo stesso mons. D’Ambrosio.
“Contempliamo per le vie della nostra città il mistero del Corpo e Sangue del Signore e adoriamolo con fede e devozione”: questo l’invito che il Vicariato di Vieste rivolge ai fedeli, annunciando la festa del Corpus Domini per domenica prossima, 3 giugno, con il programma di cui abbiamo già detto.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.