Categorie: Sport

Vela – “Soft” e “Renovatio” trionfano alla quarta edizione della Regata dei Parchi Vieste – Lastovo

“Soft” e “Renovatio” trionfano alla quarta edizione della “Regata dei Parchi”, organizzata dalla sezione di Vieste della Lega Navale Italiana. La competizione velica, che unisce la città garganica di Vieste con quella croata di Lastovo, è anche il primo dei sei appuntamenti che caratterizzeranno la seconda edizione del “Grande Slam del Gargano”.

La grande attesa è stata soddisfatta dalla partecipazione di ben 31 imbarcazioni, giunte da tutta la Puglia e anche dalle regioni limitrofe, ed in grado di regale un colpo d’occhio unico alla partenza del primo giugno nelle acque antistanti il porto di Vieste. Per il quarto anno consecutivo, la regata ha legato il Parco Nazionale del Gargano e quello dell’Isola di Lastovo, una meravigliosa oasi nel mar Adriatico, così vicina non solo da un pungo di vista geografico ma anche paesaggistico, vista la sua somiglianza al promontorio del Gargano.

“L’evento – commenta il presidente della Lni di Vieste, Enrico Di Febo – si è confermato il nostro fiore all’occhiello. Questo ci rende orgogliosi perché ci permette di promuovere la nostra terra all’insegna dello scambio culturale e sportivo, con gli amici croati”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole del presidente del comitato organizzatore, Fancesco Aliota: “Felice per il successo dei questa edizione – afferma – e su queste solide basi si è già pronti a lavorare al prossimo anno, che avrà una serie di novità per continuare nella crescita di una regata, sempre più punto di riferimento per quanti amano andare per mare a vela”.

Passando alla cronaca sportivo, la classe “Gran Crociera” ha visto la vittoria di “Soft” (Circolo della Vela di Giovinazzo), davanti a “Gibbillero” (Cus Bari) e “Yemanja” (Lni Manfredonia). Nella classe “Crociera Regata”, invece, il primo posto è andato a “Renovatio”, d’avanti a “Indigo” e “Black Coconuts”, tutte imbarcazioni appartenenti alla Lega Navale di Manfredonia. La classifica “Overall”, che assegnava il Trofeo Gargano Mare, ha dato la vittoria a “Soft” (Cv Giovinazzo), con “Gibillero (Cus Bari) al secondo posto e “Renovatio” (Lni Manfredonia) al terzo.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

4 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.