Vieste – “Coast Walk”, passeggiata naturalistico-culturale lungo la costa, da Pizzomunno a San Lorenzo
Sotto l’egida del Fai (Fondo Ambiente Italia) e l’organizzazione dell’Istituto professionale alberghiero “Enrico Mattei” e la Pro-Loco “Città di Vieste”
“Coast Walk”, passeggiata naturalistico culturale lungo il centro storico di Vieste, sotto l’egida del Fai (Fondo Ambiente Italia) e l’organizzazione dell’Istituto professionale alberghiero “Enrico Mattei” e la Pro-Loco “Città di Vieste”.
Lo scopo è quello di valorizzare, attraverso una passeggiata istruttiva, un percorso culturale inserito nell’ambito cittadino. L’appuntamento è per domani, 5 giugno, con partenza, alle ore 9:00, dal faraglione di Pizzomunno. Il percorso, al quale prenderanno parte un centinaio di studenti, ma a cui potranno aggregarsi tutti coloro i quali lo vorranno, sarà così articolato: Pizzomunno, monolite di pietra calcarea famoso per la leggeda di Cristalda e Pizzomunno, portata alla ribalta nazionale dal concittadino onorario, Max Gazzé. A seguire, Castello Svevo, San Francesco, con la caratteristica chiesetta sulla punta estrema dello sperone d’Italia, Marina piccola, suggestiva baia sullo sfo9ndo del centro storico. Quindi, porto turistico, lungomare Europa e chiesa di S. Lorenzo.
Un appuntamento da non perdere, per costeggiare il litorale della città di Vieste, tra storia, natura, meraviglie e scenari mozzafiato