Lo scopo è quello di valorizzare, attraverso una passeggiata istruttiva, un percorso culturale inserito nell’ambito cittadino. L’appuntamento è per domani, 5 giugno, con partenza, alle ore 9:00, dal faraglione di Pizzomunno. Il percorso, al quale prenderanno parte un centinaio di studenti, ma a cui potranno aggregarsi tutti coloro i quali lo vorranno, sarà così articolato: Pizzomunno, monolite di pietra calcarea famoso per la leggeda di Cristalda e Pizzomunno, portata alla ribalta nazionale dal concittadino onorario, Max Gazzé. A seguire, Castello Svevo, San Francesco, con la caratteristica chiesetta sulla punta estrema dello sperone d’Italia, Marina piccola, suggestiva baia sullo sfo9ndo del centro storico. Quindi, porto turistico, lungomare Europa e chiesa di S. Lorenzo.
Un appuntamento da non perdere, per costeggiare il litorale della città di Vieste, tra storia, natura, meraviglie e scenari mozzafiato
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.