Lo scopo è quello di valorizzare, attraverso una passeggiata istruttiva, un percorso culturale inserito nell’ambito cittadino. L’appuntamento è per domani, 5 giugno, con partenza, alle ore 9:00, dal faraglione di Pizzomunno. Il percorso, al quale prenderanno parte un centinaio di studenti, ma a cui potranno aggregarsi tutti coloro i quali lo vorranno, sarà così articolato: Pizzomunno, monolite di pietra calcarea famoso per la leggeda di Cristalda e Pizzomunno, portata alla ribalta nazionale dal concittadino onorario, Max Gazzé. A seguire, Castello Svevo, San Francesco, con la caratteristica chiesetta sulla punta estrema dello sperone d’Italia, Marina piccola, suggestiva baia sullo sfo9ndo del centro storico. Quindi, porto turistico, lungomare Europa e chiesa di S. Lorenzo.
Un appuntamento da non perdere, per costeggiare il litorale della città di Vieste, tra storia, natura, meraviglie e scenari mozzafiato
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.