Lo scopo è quello di valorizzare, attraverso una passeggiata istruttiva, un percorso culturale inserito nell’ambito cittadino. L’appuntamento è per domani, 5 giugno, con partenza, alle ore 9:00, dal faraglione di Pizzomunno. Il percorso, al quale prenderanno parte un centinaio di studenti, ma a cui potranno aggregarsi tutti coloro i quali lo vorranno, sarà così articolato: Pizzomunno, monolite di pietra calcarea famoso per la leggeda di Cristalda e Pizzomunno, portata alla ribalta nazionale dal concittadino onorario, Max Gazzé. A seguire, Castello Svevo, San Francesco, con la caratteristica chiesetta sulla punta estrema dello sperone d’Italia, Marina piccola, suggestiva baia sullo sfo9ndo del centro storico. Quindi, porto turistico, lungomare Europa e chiesa di S. Lorenzo.
Un appuntamento da non perdere, per costeggiare il litorale della città di Vieste, tra storia, natura, meraviglie e scenari mozzafiato
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.