Categorie: Attualità

Vieste – Da tre giorni al buio il viale dell’Antico Porto Aviane, pericolo per pedoni e automobilisti

Lettere in redazione.

“Da tre giorni è completamente al buio il viale dell’Antico porto Aviane, l’importante strada di Piano che collega il lungomare Europa con l’innesto della Statale 89 per Peschici.
Un buio pericolosissimo per un’arteria molto trafficata e che si incunea in un quartiere densamente abitato, con la presenza di scuole e parrocchia. Proprio qualche sera fa, su quella strada si è verificato l’ennesimo incidente stradale, con un’autovettura finita fuori strada e balzata sul marciapiede, abbattendo un palo della segnaletica e danneggiando anche un palo della pubblica illuminazione.

Nonostante la segnalazione, anche ieri sera e la scorsa notte, la strada è rimasta del tutto al buio, pur di fronte ad un traffico intenso che ha interessato il ponte del 2 giugno.
Purtroppo il viale dell’Antico porto Aviane non è l’unico a soffrire di una gestione della pubblica illuminazione alquanto precaria (per usare un’eufemismo). Molte altre strade di Vieste, infatti, risultano parzialmente oscurate a causa di corpi illuminanti che rimangono spenti per giorni e settimane. Tanto per citare alcuni esempi (per quelli che sono riuscito a vedere io), via Verga (ultimo palo spento da tempo immemore), prosecuzione della stessa strada (di fronte giardini Papa Giovanni), palo spento; via Tommaseo (sospensione spenta), corso Fazzini e viale Marinai d’Italia (oltre quindici corpi illuminanti spenti), rotonda marina piccola (fari intermittenti), via Ripe – centro storico (due lampioni spenti da settimane), piazzale Paolo VI – a fianco campo sportivo (buio pesto).
Insomma, un servizio che funziona poco. Anzi, pochissimo”.

Un cittadino attento che vuol bene a Vieste.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.