“Da tre giorni è completamente al buio il viale dell’Antico porto Aviane, l’importante strada di Piano che collega il lungomare Europa con l’innesto della Statale 89 per Peschici.
Un buio pericolosissimo per un’arteria molto trafficata e che si incunea in un quartiere densamente abitato, con la presenza di scuole e parrocchia. Proprio qualche sera fa, su quella strada si è verificato l’ennesimo incidente stradale, con un’autovettura finita fuori strada e balzata sul marciapiede, abbattendo un palo della segnaletica e danneggiando anche un palo della pubblica illuminazione.
Nonostante la segnalazione, anche ieri sera e la scorsa notte, la strada è rimasta del tutto al buio, pur di fronte ad un traffico intenso che ha interessato il ponte del 2 giugno.
Purtroppo il viale dell’Antico porto Aviane non è l’unico a soffrire di una gestione della pubblica illuminazione alquanto precaria (per usare un’eufemismo). Molte altre strade di Vieste, infatti, risultano parzialmente oscurate a causa di corpi illuminanti che rimangono spenti per giorni e settimane. Tanto per citare alcuni esempi (per quelli che sono riuscito a vedere io), via Verga (ultimo palo spento da tempo immemore), prosecuzione della stessa strada (di fronte giardini Papa Giovanni), palo spento; via Tommaseo (sospensione spenta), corso Fazzini e viale Marinai d’Italia (oltre quindici corpi illuminanti spenti), rotonda marina piccola (fari intermittenti), via Ripe – centro storico (due lampioni spenti da settimane), piazzale Paolo VI – a fianco campo sportivo (buio pesto).
Insomma, un servizio che funziona poco. Anzi, pochissimo”.
Un cittadino attento che vuol bene a Vieste.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.