L’Orienteering a scuola si inserisce nel più ampio progetto educativo rivolto allo sviluppo della personalità complessiva dello studente e si configura come strumento di apprendimento trasversale rispetto alle materie curricolari. L’attività motoria,propedeutica alla pratica sportiva, risulta fondamentale per creare momenti ludici e di sviluppo della sfera cognitiva.
Il programma della manifestazione del 5 giugno 2018 prevede l’inizio della gara alle ore 16,00 nel centro storico cittadino di Vieste, mentre alle ore 18,00 i ragazzi e le ragazze saranno premiati in piazza J. F. Kennedy, dove si esibirà il gruppo folk R’DENN E ZUMBANN, composto dai piccoli alunni di uno dei percorsi formativi PON attivati nella scuola Primaria G. Rodari di Vieste.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.