L’Orienteering a scuola si inserisce nel più ampio progetto educativo rivolto allo sviluppo della personalità complessiva dello studente e si configura come strumento di apprendimento trasversale rispetto alle materie curricolari. L’attività motoria,propedeutica alla pratica sportiva, risulta fondamentale per creare momenti ludici e di sviluppo della sfera cognitiva.
Il programma della manifestazione del 5 giugno 2018 prevede l’inizio della gara alle ore 16,00 nel centro storico cittadino di Vieste, mentre alle ore 18,00 i ragazzi e le ragazze saranno premiati in piazza J. F. Kennedy, dove si esibirà il gruppo folk R’DENN E ZUMBANN, composto dai piccoli alunni di uno dei percorsi formativi PON attivati nella scuola Primaria G. Rodari di Vieste.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.