A realizzare il tutto è la società a nome collettivo “F.lli Perrotta di Perrotta Paolo e Pantaleo”, con sede in Martano (Le) in via San Giorgio, 15.
Tale società, infatti, si è aggiudicata la gara per l’alienazione dell’immobile di proprietà del Comune di Vieste. Come si ricorderà, la società aggiudicataria ha presentato un’offerta di un milione 650 mila euro, di ben 350 mila euro superiore al prezzo a base d’asta, che era di un milione 300 mila euro.
La società acquirente realizzerà un grande supermercato, sotto l’insegna “Eurospin”, azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente nell’Unione europea, in Italia e Slovenia. Nata nel 1993, “Eurospin” ha raggiunto a maggio 2015 mille punti vendita su tutto il territorio italiano, ai quali se ne aggiungono oltre 40 in Slovenia. Dal 2009 si occupa anche della vendita di viaggi con il marchio Eurospin Viaggi e di stampe fotografiche. Il fatturato medio nel periodo 2009-2011 è stato pari a 2.784 milioni di euro. Il 2013 è stato chiuso dall’azienda con un volume di ricavi vicino ai 4,2 miliardi di euro.
Un colosso, dunque, della grande distribuzione italiana con la ferma volontà di insediarsi a Vieste. D’altronde, l’offerta di ben 350 mila euro superiore al prezzo a base d’asta, è stata la manifestazione evidente di quanto la società salentina tenesse ad aggiudicarsi il complesso dell’ex mercato coperto la cui superficie totale ammonta a 1.552 metri quadri, oltre ad un’area di pertinenza di mq. 1.660.
Secondo il progetto presentato, dopo l’abbattimento della fatiscente struttura, sarà realizzato un unico grande immobile prefabbricato a piano strada, dotato delle più moderne tecnologie e attrezzature, per l’allestimento di un ampio supermercato, dotato di ogni confort per una spesa tranquilla e sicura sotto ogni aspetto. All’esterno, l’ampio parcheggio attrezzato.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.