Eventi

Vieste – Cani da salvataggio, primi brevetti dopo i corsi Scisar

Domenica prossima, 10 giugno, dalle 9,30, presso lo stabilimento balneare Cristalda Beach , si svolgeranno gli esami per i brevetti delle unità cinofile della SCISAR Delegazione Puglia Nord. Sarà presente anche il presidente della scuola nazionale Marco Scialpi.

Sarà un giorno importante per i cani e i volontari della Scuola, la sezione locale della SCISAR, acronimo di “Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca Asd-Aps”.
A conclusione di un lungo e intenso addestramento che ha formato le unità cinofile, uomo-cane, a terra e in mare, queste dovranno dare prova degli insegnamenti nel corso degli esami, al termine dei quali verranno consegnati i brevetti di Salvataggio SCISAR.

Il brevetto è un’abilitazione che consente, al conduttore ed al cane, di accedere ai tratti di costa dove non sia stato predisposto il servizio di vigilanza ai bagnanti nonché in tutti i siti ove il concessionario della spiaggia lo consenta.

In questi casi suonerebbe strano dirlo, ma facciamo un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi e ai loro compagni a 4 zampe.

Articoli recenti

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 ore fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

1 giorno fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

1 giorno fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

2 giorni fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 giorni fa

This website uses cookies.