Sport

Rally del Salento dolce-amaro per la New Jolly Motors con i viestani Solitro e Raduano

Lo scorso weekend in occasione del 51° Rally del Salento, gli alfieri della scuderia foggiana New Jolly Motors, sono stati protagonisti nel bene e nel male. Emozioni diverse e contrastanti si sono susseguite durante i due giorni di gara, che hanno visto tagliare il traguardo al solo Sante Raduano con la sua Fiesta R2 – GPR Sport, navigato da Giorgia Ascalone.
Per l’equipaggio campione di classe R2 in carica, è stato un ottimo confronto con i protagonisti del Campionato Italiano WRC, tutti al volante delle Peugeot 208 R2. Ciò nonostante Raduano ha condotto in modo attento una gara decisamente estenuante per fisico e vettura, conquistando l’arrivo finale e punti preziosi per il Campionato Regionale.Sante Raduano: “Gara molto impegnativa con prove speciali molto sporche. Un guasto al cambio durante la gara ci ha fatto tremare, ma prontamente è stato risolto in assistenza”.
Giorgia Ascalone: “Felicissima di aver concluso questo rally , erano 4 anni che non riuscivo a vedere l’arrivo del Salento”.
Il caldo torrido e i “celebri” muretti salentini hanno celato insidie in ogni chilometro del rally, lo sa bene Giuseppe Bergantino in gara con la Fiesta R5 del team HK Racing, supportato da Ford Racing Italia e navigato dalla rientrante Michela Di Vincenzo. Il driver sipontino ha fatto segnare tempi strepitosi nelle prime prove, conquistando virtualmente la leadership di categoria per poi arrendersi dopo una leggera sbavatura che ha messo KO la ruota anteriore destra. Resta la soddisfazione dei tempi fatti segnare, uno stimolo per continuare a fare bene nei prossimi impegni.Sfortunato “il Salento” di Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio, in gara con una Lancer Evo IX R4 della GPR Sport, una vettura non semplice da gestire nelle prove salentine e che si è arresa a causa di un guasto tecnico dopo la PS4. La New Jolly Motors e il suo presidente Pietro Bernaudo ringraziano tutti i tifosi dando appuntamento alla prossima gara il 23 e 24 giugno con il Rally di Caltanissetta valido come seconda prova del campionato di Coppa Italia.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

17 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

19 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

19 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

20 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.