Cronaca

Gattino investito e moribondo salvato dalla polizia stradale di Vieste

Un gattino ferito ai margini della Strada Statale 89, vittima di un investimento stradale, che sarebbe morto se non fosse stato salvato dagli Agenti della Polizia Stradale di Vieste.  E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 9 giugno.

 Mentre la Pattuglia Polstrada perlustrava la S.S. 89, nei pressi del chilometro 163 + 300, notava sul ciglio della strada un piccolo gatto ferito e spaventato, il quale presentava evidente perdita ematica dal muso e dall’occhio destro. La pattuglia Polstrada arrestava la marcia per mettere l’animale in sicurezza. Si procedeva, quindi, a  rallentare il traffico nel mentre uno dei poliziotti  faceva da scudo con l’auto, l’altro scendeva per recuperare il gattino e rassicurarlo.  L’agente , infatti, prima lo accarezzava e poi, presolo in braccio, lo portava in auto per il successivo trasporto presso la sede ’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Manfredonia, dove i veterinari  provvedevano alle cure del caso.  L’animale, infatti, riceveva la giusta assistenza e posto fuori pericolo.

Continua, dunque, l’impegno della Polizia Stradale di Vieste, a tutela degli animali , vittime, molto spesso, di investimenti che si rivelano fatali.

Articoli recenti

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

2 ore fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

14 ore fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

23 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

2 giorni fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

2 giorni fa

This website uses cookies.