Politica

Amministrative 2018 – Tavaglione e Sementino rieletti sindaci di Peschici e Vico

Dopo un testa a testa entusiasmante con il candidato Memo Afferrante, Franco Tavaglione vince la tornata elettorale di Peschici e si conferma alla guida del centro garganico anche per i prossimi cinque anni. Una vittoria al foto finish, con soli 13 voti di distacco. A capo della lista Progetto Peschici, Tavaglione ha raggiunto il 36,8% contro il 36,4 di Memo Afferrante (Uniti verso il Futuro). Nettamente più distaccati gli altri candidati: Francesco Piracci (Cambia Peschici) fermo al 10,9%, Anna Rita Delli Muti (Peschici nel cuore) 9,4% e Giuseppe Falcone (Peschici ai Peschiciani) 6,4%.
Michele Sementino (Lista civica Insieme si può continuare) è stato riconfermato sindaco di Vico del Gargano con il 49,4%, battendo il candidato sostenuto da PD e parte di Forza Italia, Michele Scaramuzzo che si è attestato al 37,5%. Solo il 13,5 per il candidato della Lega, Daniele Cusmai.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.