Nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel Comune di Vieste – si legge in un comunicato della Questura – il “Gruppo Gargano” ha effettuato una serie di perlustrazioni e perquisizioni in alcuni casolari in località “Palude Mezzane” e “Coppitella”. All’interno di un rudere adibito a rimessaggio di attrezzatura agricola, è stato rinvenuto un borsone in tela plastificata all’interno del quale vi erano 8 involucri contenenti complessivamente 4,550 kg circa di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico e materiale utile per il confezionamento.
Durante l’operazione è giunta sul posto un’auto con i due uomini a bordo i quali sono stati sottoposti a perquisizione personale poi estesa al veicolo. In un’intercapedine dell’auto – fa sapere la polizia – appositamente ricavata tra i sedili posteriori, sono stati scoperti due involucri contenenti complessivamente 1,190 kg di marijuana.
Nei terreni limitrofi, poi, è stati rinvenuti anche 260 grammi di cocaina, mescolata con numerosi chicchi di grano per preservarne la qualità. I due, quindi, sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Sono in corso accertamenti volti ad individuare il canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.