Eventi

Dal 4 al 7 luglio a Vieste i campionatI nazionali FISC per l’agility 2018

Vieste, vista la sua vocazione Animal friendly, è stata scelta dalla Federazione Italiana Sport Cinofili per ospitare dal 4 al 7 luglio i campionatI nazionalI FISC per l’agility 2018. L’evento è patrocinato dal Comune di Vieste – Assessorati allo Sport, al Turismo e all’Ambiente e dalla LNDC Animal Protection Vieste. Per garantire il massimo benessere animale l’evento si terrà nelle ore serali presso lo stadio Riccardo Spina di Vieste. Al fine di comunicare ai partecipanti che soggiorneranno a Vieste da tutta Italia, l’elenco delle strutture Animal friendly, si invitano tutte le strutture interessate ad inviare la propria candidatura alla segreteria organizzativa FISC che provvederà a diffondere l’elenco in tutte le sue sezioni italiane . Il programma con i dettagli delle attività sarà diffuso a breve.

Questi i requisiti di struttura richiesti:
– Alloggi dove si accettano animali
– In caso la struttura abbia lido proprio o convenzionato questo deve accettare animali
– Migliore offerta per camere doppie e singole.
Le strutture interessate possono inviare propria candidatura a: pinoamoroso1306@gmail.com

Il nuovo regolamento valido per lo svolgimento delle gare del Campionato Nazionale di agility dog FISC 2018 & del Campionato Nazionale Meticci 2018.

Sono previste 3 altezze per le gare del campionato: Small, Medi, Large. Le altezze saranno 30cm – 40cm – 60cm.

Le gare di campionato comprendono le seguenti prove: AGILITY e JUMPING JUNIOR (debuttanti e 1° grado Enci) & AGILITY E JUMPING SENIOR (2° e 3° grado Enci). E’ possibile organizzare la prova SUPERDEBUTTANTI a discrezione del club organizzatore. Il club organizzatore potrà prevedere l’organizzazione delle prove di SNOOKER e/o GAMBLER.

Tutte le gare di Campionato sono valide per accumulare punti per accedere alla Finale di Selezione della Nazionale IFCS2019, Finale di Campionato FISC & Finale di Campionato Meticci. L’assegnazione dei punteggi per l’accesso alla finale avverrà come segue:

Agility Junior e Senior: 3 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE;

Jumping Junior e Senior: 2 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE.

Si accede alla finale Junior con 12 punti. Si accede alla finale Senior con 12 punti.

Durante la finale nazionale saranno proclamati i Campioni Italiani di Agility dog FISC Junior & Senior e sarà costituita la nuova nazionale Nazionale Italiana FISC-IFCS che parteciperà al Campionato del Mondo IFCS 2019 (finale senior). I dettagli sulla formazione della Nazionale Italiana FISC-IFCS2019 sono inseriti nel regolamento completo a questo link.

Novità del 2018: oltre alla premiazione del Campione Nazionale FISC per ciascuna categoria sarà assegnata anche la COPPA ITALIA AL MIGLIOR CLUB 2018, premiati i 3 CLUB che hanno partecipato alla finale di campionato con il numero più alto di binomi iscritti con un buono per l’affiliazione gratuita alla FISC per l’anno 2019 e la COPPA ITALIA DI AGILITY 2018 dove sarà premiato il binomio di ciascuna categoria (small / medi / large) che ha ottenuto più punti durante il campionato nazionale nelle rispettive categorie Junior e Senior.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

7 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.