Cronaca

Vieste – Omicidio Pecorelli: accertamenti su auto trovata bruciata, sentito Christian Trimigno

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia su un’Alfa Romeo 145, completamente bruciata, che è stata trovata in località Monticello, nelle campagne di Vieste: l’automobile potrebbe essere quella utilizzata dai killer nell’agguato nel quale due giorni fa a Vieste è morto, dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco, Gianmarco Pecorelli, di 22 anni, ed è rimasto ferito Christian Pio Trimigno, di 32.

Saranno gli esami degli esperti che diranno se effettivamente, come pensano gli investigatori, sia l’auto utilizzata per l’agguato. Intanto, ieri è stato ascoltato dagli investigatori Christian Pio Trimigno che, a quanto si è saputo, non avrebbe detto cose particolarmente utili ai fini delle indagini.

Trimigno avrebbe detto di ricordare soltanto il momento in cui, mentre era a bordo dello scooter insieme con il suo amico Pecorelli, sono stati speronati da un’auto. Nella vettura c’erano – secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori – tre killer che hanno fatto fuoco con fucile e pistole. Tre colpi hanno raggiunto Pecorelli, morto sul colpo, mentre Trimigno ha tentato una disperata fuga, ma è stato raggiunto da un colpo all’addome. E’ stato condotto in elicottero alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove i sanitari lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico.E’ fuori pericolo.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

6 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

7 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.