Cronaca

Peschici – Turisti svedesi salvati sulla scogliera da elicottero della Guardia costiera

Dopo essersi tuffati tra onde alte fino a tre metri nel mare di Peschici (Foggia), non riuscendo più a tornare a riva, due turisti svedesi, padre e figlio, e il bagnino che si è precipitato a soccorrerli riuscendo a portarli in salvo sulla scogliera, sono stati recuperati da un elicottero della Guardia costiera. Il velivolo ha dovuto eseguire una manovra di ‘hovering’, volando a pochi metri dalle rocce, mentre un soccorritore si è calato con un verricello. Il salvataggio è avvenuto località Jalillo. I tre se la sono cavata con tanta paura e qualche graffio.
Attirato dalle urla dei turisti che non riuscivano più a nuotare, il bagnino si è tuffato e li ha raggiunti riuscendo ad afferrare il bambino e a metterlo in sicurezza su uno scoglio, dando così la possibilità al padre di trovare riparo su una falesia vicina. Scongiurato l’annegamento, i turisti e il bagnino sono però rimasti intrappolati sugli scogli, da dove sono stati salvati. (ANSA).

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

8 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

10 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.