Chiude con il botto la XXI Rassegna Musicale Giugno in Concerto , manifestazione organizzata dall’associazione culturale musicale Nuova Diapason e che vede come direttori artistici i maestri Maria Candelma e Pietro Loconte. Cinque serate in cui si sono esibiti oltre 70 ragazzi tra i 6 e i 18 anni in esibizioni solistiche , da camera e formazioni band, spaziando in tutti i generi musicali: da pagine memorabili di musica classica, passando per il Jazz, blues e terminando con il pop in tutte le sue sfaccettature.
Memorabile la serata di chiusura il martedì 26 giugno, svoltasi presso l’anfiteatro Carlo Nobile di Vieste con lo spettacolo “Expression in muscis” che ha visto l’esibizione di ragazzi in performance davvero straordinarie. Da straordinarie vocalità a musicisti in formazione band. Grande professionalità e preparazione per questi ragazzi che hanno saputo gestire il palco e un anfiteatro gremito di gente. Tante le emozioni di questa serata che ha visto la partecipazione della scuola di danza “Passi d’arte”, con coreografie della maestra Emanuela Lupi. Da un passo a due di Miriam Munno e Alessia Lapomarda sulle note del violino eseguite dal M° Gianpio Notarangelo, passando per le note “Nuvole Bianche” di L. Enaudi, “River Flows in You” di Yruma e terminando con un assolo della ballerina Alessia Lapomarda sulle note di “Mi sono innamorato di te” suonata magistralmente al pianoforte dal pianista Michael Berardi.
Emozionante il ricordo del M° Giuseppe Coco, momento in cui sono state consegnate delle borse di studio in sua memoria donate dalla famiglia Pastore , a quei ragazzi che nei vari corsi si sono distinti e chiusura con il botto nell’intonazione del canto “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” interpretata dal maestro di canto Michele Bottalico e intonata da tutto il pubblico presente.
Ancora una volta l’Associazione musicale Nuova Diapason conferma una realtà fortemente in crescita sul territorio con un team che fa squadra e crede fortemente nel lavoro che svolge e nel potere educativo della musica.
Da settembre riprenderanno tutte le attività della Diapason in una nuova veste e con tante novità
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.