Eventi

Vieste – Chiude con il botto la XXI Rassegna musicale “Giugno in Concerto” della Nuova Diapason

Chiude con il botto la XXI Rassegna Musicale Giugno in Concerto , manifestazione organizzata dall’associazione culturale musicale Nuova Diapason e che vede come direttori artistici i maestri Maria Candelma e Pietro Loconte. Cinque serate in cui si sono esibiti oltre 70 ragazzi tra i 6 e i 18 anni in esibizioni solistiche , da camera e formazioni band, spaziando in tutti i generi musicali: da pagine memorabili di musica classica, passando per il Jazz, blues e terminando con il pop in tutte le sue sfaccettature.

Memorabile la serata di chiusura il martedì 26 giugno, svoltasi presso l’anfiteatro Carlo Nobile di Vieste con lo spettacolo “Expression in muscis” che ha visto l’esibizione di ragazzi in performance davvero straordinarie. Da straordinarie vocalità a musicisti in formazione band. Grande professionalità e preparazione per questi ragazzi che hanno saputo gestire il palco e un anfiteatro gremito di gente. Tante le emozioni di questa serata che ha visto la partecipazione della scuola di danza “Passi d’arte”, con coreografie della maestra Emanuela Lupi. Da un passo a due di Miriam Munno e Alessia Lapomarda sulle note del violino eseguite dal M° Gianpio Notarangelo, passando  per le note “Nuvole Bianche” di L. Enaudi, “River Flows in You” di Yruma e terminando con un assolo della ballerina Alessia Lapomarda sulle note di “Mi sono innamorato di te” suonata magistralmente al pianoforte dal pianista Michael Berardi.

Emozionante il ricordo del M° Giuseppe Coco, momento in cui sono state consegnate delle borse di studio in sua memoria donate dalla famiglia Pastore , a  quei ragazzi che nei vari corsi si sono distinti e chiusura con il botto nell’intonazione del canto “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” interpretata dal maestro di canto Michele Bottalico e intonata da tutto il pubblico presente.

Ancora una volta l’Associazione musicale Nuova Diapason conferma una realtà fortemente in crescita sul territorio con un team che fa squadra e crede fortemente nel lavoro che svolge e nel potere educativo della musica.

Da settembre riprenderanno tutte le attività della Diapason in una nuova veste e con tante novità

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

22 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 giorni fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

2 giorni fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

5 giorni fa

This website uses cookies.