“L’idea è quella di affrontare in maniera sinergica la tematica della sostenibilità ambientale puntando a una politica che tenda a non fare rifiuti – spiega la deputata M5s Francesca Troiano, promotrice dell’evento – Si tratta prima di tutto di una questione culturale: dalla società dei consumi indiscriminati è giusto passare a comunità dove ci sia una forte responsabilità nella salvaguardia dei territori – Rispettare l’ambiente vuol dire rispettare prima di tutto se stessi e la storia dei luoghi dove viviamo.
In Capitanata ci sono diverse realtà che hanno compromesso lo sviluppo sostenibile, ma non tutto è perso. Valorizzare una politica organica dei ‘rifiuti zero’ e associarla a un percorso di rispetto dell’ambiente ben più ampio vuol dire garantire una vita migliore per noi e per le future generazioni. L’intenzione dell’incontro è quella di valorizzare le buone pratiche e metterle a valor comune per tutti. E’ partita una fase di ascolto delle comunità: partecipare al Convegno è un modo per ‘fare squadra’, tutti insieme, e sostenere un progetto organico”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.