“L’idea è quella di affrontare in maniera sinergica la tematica della sostenibilità ambientale puntando a una politica che tenda a non fare rifiuti – spiega la deputata M5s Francesca Troiano, promotrice dell’evento – Si tratta prima di tutto di una questione culturale: dalla società dei consumi indiscriminati è giusto passare a comunità dove ci sia una forte responsabilità nella salvaguardia dei territori – Rispettare l’ambiente vuol dire rispettare prima di tutto se stessi e la storia dei luoghi dove viviamo.
In Capitanata ci sono diverse realtà che hanno compromesso lo sviluppo sostenibile, ma non tutto è perso. Valorizzare una politica organica dei ‘rifiuti zero’ e associarla a un percorso di rispetto dell’ambiente ben più ampio vuol dire garantire una vita migliore per noi e per le future generazioni. L’intenzione dell’incontro è quella di valorizzare le buone pratiche e metterle a valor comune per tutti. E’ partita una fase di ascolto delle comunità: partecipare al Convegno è un modo per ‘fare squadra’, tutti insieme, e sostenere un progetto organico”.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.