In tale contesto, il presule reggente la nostra arcidiocesi, ha dato il suo assenso acché il sacerdote, don Alessandro Rocchetti, dal prossimo settembre svolga il servizio di “Padre Spirituale” presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese in Molfetta.
In virtù di tale nomina, don Sandro lascerà la neonata parrocchia “San Pio da Pietrelcina”, ubicata nella zona di espansione edilizia di Manfredonia, nel quartiere conosciuto come “I comparti”, che ha fatto crescere e sviluppare dal nulla. Basti dire che la chiesa è stata inaugurata appena il 23 dicembre dello scorso anno, mentre la “prima pietra” fu posta il 4 giugno 2016, dal defunto arcivescovo, mons. Michele Castoro.
“Devo essere sincero – ci ha detto don Sandro Rocchetti – non me lo aspettavo. Anche se è stata una decisione non facile da accettare, ora sono sereno, anche perché ho preparato bene la comunità. Vado a svolgere un lavoro delicato e prezioso per la formazione dei sacerdoti di tutta la regione, e questo mi dà conforto”.
E sempre mons. Renna, ha dato il suo assenso acché il sacerdote, don Emanuele Spagnolo dal prossimo settembre svolga il servizio di Vice Rettore presso il Collegio Urbaniano in Roma.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.