Attualità

Trasferito a Molfetta, don Sandro Rocchetti lascia la parrocchia “S. Pio” di Manfredonia

L’Amministratore Apostolico dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Luigi Renna, ha provveduto, essendo nei pieni poteri, a conferire nuovi incarici per l’anno pastorale 2018/2019.

In tale contesto, il presule reggente la nostra arcidiocesi, ha dato il suo assenso acché il sacerdote, don Alessandro Rocchetti, dal prossimo settembre svolga il servizio di “Padre Spirituale” presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese in Molfetta.

In virtù di tale nomina, don Sandro lascerà la neonata parrocchia “San Pio da Pietrelcina”, ubicata nella zona di espansione edilizia di Manfredonia, nel quartiere conosciuto come “I comparti”, che ha fatto crescere e sviluppare dal nulla. Basti dire che la chiesa è stata inaugurata appena il 23 dicembre dello scorso anno, mentre la “prima pietra” fu posta il 4 giugno 2016, dal defunto arcivescovo, mons. Michele Castoro.

“Devo essere sincero – ci ha detto don Sandro Rocchetti – non me lo aspettavo. Anche se è stata una decisione non facile da accettare, ora sono sereno, anche perché ho preparato bene la comunità. Vado a svolgere un lavoro delicato e prezioso per la formazione dei sacerdoti di tutta la regione, e questo mi dà conforto”.

E sempre mons. Renna, ha dato il suo assenso acché il sacerdote, don Emanuele Spagnolo dal prossimo settembre svolga il servizio di Vice Rettore presso il Collegio Urbaniano in Roma.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.