Questa, in termini strettamente burocratici, l’avviso di esito di gara. In parole più semplici e comprensibili per tutti, va detto che dopo anni di attesa, richieste, polemiche, imprecazioni, retorica, strumentalizzazioni, finalmente sarà sistenata la strada provinciale (ex statale, ex comunale), che dal lungomare Mattei mena per la Fondazione Turati e istituti scolastici superiori, ma anche a strutture ricettive e turistiche di vario genere. Una strada tale solo sulla carta, ridotta più che altro ad un pericoloso percorso di guerra, resa tale anche per l’incuria e, soprattutto, per i tantissimi lavori di allaccio idrico-fognario, elettrico, gas, telefonia, e quant’altro, realizzati alla carlona, senza un dovuto controllo di esecuzione. Basti vedere gli ultimi lavori per cavidotti realizzati e non ripristinati.
La strada, ora, sarà finalmente ristrutturata, risagomata e asfaltata, come si usa fare in tutti i contesti civili.
Un risultato ragiunto dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato ai LL.PP., retto da Mariella Pecorelli, più volte sollecitata dallo stesso sindaco, Giuseppe Nobiletti, che con tenacia e testardaggine ha incalzato la Prvincia perché provedesse alla sistemazione di una strada che, pur essendo secondaria, si rivela di primaria importanza per raggiungere il centro di riabilitazione della Fondazione Turati, e gli istituti scolastici superiori.
L’impresa aggiudicataria, avrà ora trenta giorni di tempo per completare i lavori. Ancora una piccola attesa. Tutto è bene, ciò che finisce bene.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.