“Tra le note di Gershwin”, concerto del pianista Fiorenzo Pascalucci mercoledì 11 luglio a Vieste
Tra gli eventi organizzati dal Comune di Vieste, spicca per importanza e valenza artistica, quello organizzato in collaborazione con l’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste: il concerto del pianista Fiorenzo Pascalucci.
“Tra le note di Gershwin” – Un omaggio al grande musicista nel 120° anniversario dalla nascita e la cui morte ricorre proprio l’11luglio di 81 anni fa. Un viaggio nella capitale Europea della musica, la Parigi ottocentesca, in un percorso musicale che inizia con Chopin, passa per Debussy e termina con la stupenda Rapsody in Blue di Gershwin, in un concerto in cui l’ascoltatore sarà accompagnato nota dopo nota in questo percorso fatto di emozioni e musica.
Fiorenzo Pascalucci – Uno tra i pianista più affermati della scena musicale italiana. Per i suoi meriti artistici e la carriera internazionale, ha ricevuto in Quirinale, nel 2016, il prestigioso Premio “Giuseppe Sinopoli”, istituito dalla Presidenza della Repubblica Italiana e consegnato personalmente dal Presidente Sergio Mattarella, avviando molto presto un’intensa carriera concertistica internazionale che lo portato ad esibirsi come solista in gran parte d’Europa e nelle più prestigiose realtà italiane, accompagnato da rinomate orchestre e diretto da importanti direttori.
Il concerto si terrà mercoledì 11 luglio presso l’auditorium San Giovanni di Vieste alle ore 21.00. Ingresso gratutio. La cittadinanza è invitata.